01 May
Un'avventura nata per gioco

Nasce da lontano la grande passione per la storia della Sardegna alla quale Marcello Polastri ha dedicato la propria vita. Producendo documentari e libri per divulgare l’immenso patrimonio speleo-archeologico ai più.

Per poi per fondare, da leader di gruppi giovanili, team esplorativi affiatati e altamente motivati con l'obiettivo di far godere l’ampio pubblico delle bellezze celate, specialmente al di sotto delle città sarde. 

Marcello, per coinvolgere il più alto numero di persone nella riappropriazione delle radici storiche di luoghi e individui, ha ideato manifestazioni ed eventi come ad esempio Alla scoperta dei Monumenti sotterranei nella quale si offrono visite guidate gratuite ai monumenti sotterranei d’Italia.

Risale all'età di 12 anni la primissima volta in cui il nostro pioniere esplorò "per caso e per gioco" un sotterraneo nel quale incontrò un gruppo di tombaroli. Ci fu un parapiglia. Con quel gruppetto di adolescenti in corsa a gambe levate e i reperti preziosi in pugno, consegnati di lì a poco al Museo archeologico di Cagliari. 

Da allora Marcello non si è mai fermato!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.